I Consiglieri della Fondazione

DINO MAGISTRATI
Presidente
Bobbiese di origine, si distingue per l’impegno politico e sociale. Nel 2000 fonda il Museo Etnografico della Valtrebbia, presso le antiche case coloniche contadine della sua famiglia, proprio a Bobbio. Dal 2004 al 2009 ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio della Comunità Montana Appennino Piacentino.Nel 2014 viene nominato Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

LORENZO SPAGNOLI
Consigliere
Docente di Progettazione architettonica e urbana, e poi di “History of Town Planning” fino al 2012 presso la Facoltà di architettura del Politecnico di Milano, architetto e urbanista. Sta svolgendo ricerche sul tema dell’urbanistica globale, alternate a studi su alcuni aspetti della storia dell’urbanistica in sede locale.

GIANNI D'AMO
Consigliere
Nato a Milano nel 1953 vive a Piacenza dal 1968. Insegnante di storia e filosofia, è stato consigliere comunale dal 2002 al 2012. Nel 2008 è stato presidente della Commissione speciale per le aree militari. Nel 2006 ha fondato, con Piergiorgio Belloccio e altri, l’associazione Cittàcomune, in cui è tuttora impegnato.